Il Canto Delle Sirene Che Fa Affondare La Tua Nave

Published: Tue, 02/20/18

Tra i racconti più leggendari dell’Odissea, c’è quello riguardante Ulisse e la tappa sull'isola delle sirene.

Ulisse, messo in guardia dalla maga Circe, si prepara a sfuggire al pericoloso “canto ammaliatore” delle sirene.

Per farla breve, il canto ammaliatore delle sirene in questo passaggio dell’Odissea è la promessa di concedere la “conoscenza estrema” ad Ulisse (conoscenza che, purtroppo, porta solo alla rovina dell’animo umano e alla morte).

Cedere a questa tentazione significava morire.

Nonostante il pericolo, Ulisse non vuole rinunciare a godersi il loro soave canto. Per non cadere in tentazione, ed andare incontro alla morte, decide di tappare le orecchie del suo equipaggio con la cera e farsi legare all'albero della nave.

Non passa molto tempo che le sirene cominciano a chiamare Ulisse, invitandolo a rimanere con loro. Il canto è talmente potente che Ulisse tenta in tutti i modi di slegarsi, ma i suoi compagni lo stringono ulteriormente all'albero della nave, scongiurando una disgrazia.

In questo modo Ulisse ha ascoltato e resistito al canto delle sirene, continuando la sua avventura verso Scilla e Cariddi.

Nella vita di tutti i giorni, al contrario di quanto accade nell’Odissea, vedo un numero troppo elevato di “Ulisse” che si lasciano ammaliare dal “canto ammaliatore delle sirene”.

Cosa rappresenta questo “canto” nella vita reale?

Le promesse di diventare sicuro di te attraverso metodi artificiosi e non naturali.

Sono un canto che si insinua nelle orecchie di innumerevoli uomini e, risuonando con la loro insoddisfazione, li porta a seguire quella voce e assecondare la speranza che sia davvero possibile ottenere la conoscenza estrema per diventare un vero maschio alfa attraverso l’uso di alcune tecniche.

Purtroppo, proprio come nell'Odissea, lasciarsi trasportare da queste promesse stregate significa prendere un abbaglio, buttare via del tempo prezioso, perdere soldi ed abbandonarsi all’idea che quell'oggetto luccicante potrà cambiarti la vita senza dover fare chissà cosa.

È un vero e proprio canto delle sirene.

La “conoscenza estrema” delle sirene ti porta alla morte.

Le soluzioni proposte da “esperti di seduzione” dove ti insegnano tecniche manipolative per diventare sicuro di te, non ti uccidono …
… però ti portano frustrazione.

Delusioni.

Ti demoralizzi facilmente.

Per non parlare di quanto può essere deprimente vivere una vita in cui rimpiangi ogni giorno il momento in cui ti sei lasciato trasportare dall'ingannevole luccichio della pillola magica – nonostante in cuor tuo sapevi benissimo che non avrebbe funzionato.

In quel momento era ciò che sentivi di aver bisogno, e non ti sei legato all'albero della tua nave.

Commettendo un grave errore che ti ha portato solo a essere più insoddisfatto.

Questi sono duri colpi per l’autostima e per il tuo percorso futuro.

Per l’autostima, dato che vivrai con la paura di fallire ad ogni passo.

Per il tuo percorso, perché questa paura ti impedirà di intraprendere avventure che accelerano il raggiungimento dell’epilogo del tuo viaggio – ovvero avere successo come se non ci fosse un domani.

Legati all'albero della tua nave.

Circondati di persone di cui fidarti che ti impediscono di prendere decisioni fatali.

E prosegui il tuo viaggio verso la totale sicurezza in te stesso.

Se mi hai visto in foto, sai bene che NON sono una sirena. Non canto. E non ti prometto niente attraverso “tecniche manipolative”.

Io prometto risultati ancora più straordinari rispetto a quelli promessi da chi ti presenta una soluzione con metodi artificiosi, perché ho sviluppato un modo naturale per portarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

E questi risultati hanno un prezzo. Un prezzo molto alto che dovrai pagare per le conoscenze che acquisirai (e non sto parlando di quello economico).

Qual è questo prezzo?

C’è da rimboccarsi le maniche. Io ti metto a disposizione le migliori strategie e i più potenti esercizi ma tu dovrai impegnarti.

È più bello lasciarsi guidare dal canto che ti racconta di una bacchetta magica in grado di sistemare tutto. Non ti prometto nessun cambiamento senza il tuo impegno.

L’UNICO modo che hai per realizzare i tuoi sogni e soddisfare la tua sete di conquista, di fama, di crescita personale e di successo, è seguire il mio “canto”, unito al tuo impegno.

Tu ti impegni a leggere e applicare il potente contenuto che trovi in “Come Vincere la Timidezza e Diventare un Maschio Alfa” e potrai sbaragliare la concorrenza del 99% degli uomini là fuori.

È difficilissimo, riuscire a farcela senza la conoscenza adeguata.

Però la maggior parte delle persone non è disposta a mettersi in gioco e a proseguire il viaggio, optando spesso per il canto delle sirene che li porta alla rovina.

Tu hai un’alternativa.

Hai una vita meravigliosa da portare avanti.

Hai dei sogni da realizzare.

Hai delle persone da rendere orgogliose di te.

E hai me che sono qui per aiutarti. Anzi, hai tutta PUATraining a tua disposizione.

Il tuo impegno, unito alla nostra conoscenza ed esperienza può portarti a raggiungere risultati straordinari.

Il nuovo eBook sarà disponibile dalla prossima settimana, prendi la tua copia (avrai solo una settimana di tempo per farlo - nella prossima newsletter ti spiegeremo tutto)  di “Come Vincere la Timidezza e Diventare un Maschio Alpha” e inizia il tuo viaggio verso il successo.