Ci Arrendiamo..

Published: Mon, 12/05/16

Ciao ! 


... sono ormai 8 anni che abbiamo cercato di non cedere..

.. ma alla fine non possiamo fare altro che alzare bandiera bianca! 


Dal lancio del nostro primissimo eBook in Italia (nell'ormai lontano 2008), abbiamo sempre cercato di tutelare i nostri diritti d'autore e di rispettare i nostri clienti che hanno pagato per avere le preziose informazioni contenute nei nostri prodotti.

Pur consapevoli di quanto potesse essere scomodo, la soluzione più pratica alla quale eravamo arrivati era quella di rendere i nostri prodotti in forma criptata (in linea con altri fornitori di prodotti digitali che da Microsoft alla Apple e a Google utilizzano tutti anche loro delle forme di restrizioni sulla distribuzione dei propri prodotti) anche se questa scelta, ha storicamente comportato la visione dei nostri prodotti digitali su piattaforma Windows, tipicamente disponibile solo su PC / portatile ma non necessariamente nella stragrande maggioranza dei dispositivi mobile.

Con il passare degli anni, questo ci ha permesso che i nostri prodotti (a differenza di tanti altri produttori di contenuti digitali) non venissero condivisi illegalmente; tuttavia, sempre più persone hanno iniziato a segnalarci quanto fosse scomodo non poter accedere alle informazioni acquistate su qualsiasi desktop, portatile, tablet, telefonino, ecc.

Dopo aver ascoltato i feedback ricevuti ed dopo un'attenta e ponderata valutazione tecnica (nonché un massiccio investimento di risorse) ci siamo finalmente "arresi" e deciso di rendere i nostri prodotti accessibili su qualsiasi dispositivo, browser o sistema operativo senza alcun criptazione / password di sblocco.

Abbiamo quindi oggi il piacere di presentarti il nuovissimo



A questo punto la domanda sorge spontanea per coloro che hanno acquistato prodotti da noi fino a questo punto: cosa succede ai prodotti che hai acquistato?


La risposta è semplice: assolutamente nulla!

La "bellezza" del sistema di sicurezza che abbiamo usato fino ad oggi è che il prodotto viene scaricato ed una volta attivato sul tuo PC / portatile, puoi continuare a vederlo quante volte vuoi tu indipendentemente dalla nuova piattaforma che abbiamo lanciato.

A questo punto potresti chiederti come puoi visionare anche tu i prodotti già acquistati sulla nuova piattaforma in modo da poterteli godere anche tu in libertà su qualsiasi dispositivo e non essere per forza limitato ai computer con sistema operativo Windows.

Per fare ciò hai bisogno di fare un upgrade ed in tal caso ti invitiamo a contattarci al solito indirizzo info@puatraining.it che puoi ovviamente usare anche per qualsiasi altro quesito o richiesta di assistenza.  

A presto,
il Team di PUATraining Italia

P.S. fatti pure un giro sul nostro nuovo Store anche solo per curiosità e facci sapere cosa ne pensi, quanto lo trovi intuitivo, facile da usare, ecc... come sempre, valutiamo molto la tua opinione!