Domanda: ma dopo la chiusura dello Store potrò continuare a usufruire dei prodotti acquistati dalla mia area privata?
Risposta: ovviamente sì. L'accesso all'area privata continuerà ad essere disponibile per almeno un altro anno. Nel frattempo ti consigliamo comunque di scaricarti gli info-prodotti acquistati sul tuo dispositivo in modo da essere
slegato da qualsiasi decisione sarà presa dai nuovi eventuali proprietari dello Store.
Domanda: ma quindi state chiudendo l'attività?
Risposta: per ora stiamo riorganizzando la nostra attività (anche per questo i corsi dal vivo continueranno dopo la chiusura dello Store), tuttavia alla base di questa decisione c'è un desiderio da tempo ormai in serbo di volere uscire dal mercato.
Domanda: come mai questa decisione?
Risposta: abbiamo registrato il nostro dominio PUATraining.it nel lontano dicembre 2007, sono quindi passati più di 17 anni. In questo lasso di tempo ci sono stati moltissimi cambiamenti totalmente al di fuori del nostro controllo: dalla decisione dello stesso Richard La Ruina (figura di spicco a
livello mondiale e molto amata dai nostri follower) già da tempo di lasciare e vendere PUATraining.com e dedicarsi ad altro, all'essere stati praticamente bannati da quasi tutte le piattaforme dove abbiamo cercato di farci pubblicità (nemmeno fossimo trafficanti di organi umani!).
Infatti, dai ban sulle principali piattaforme di video giochi (un mercato in forte crescita) come Sony e Xbox dopo il tentato lancio del video gioco di Richard Super Seducer (unico al mondo nel suo genere) su quest'ultime, ai ban pubblicitari su Facebook (dove si vedono annunci a volte davvero assurdi ma i nostri non gli sono mai andati bene), Amazon (ad es. solo perché il titolo di un nostro libro contiene il termine "Alpha" che è associato a pratiche B.D.S.M.
anche se i contenuti del libro stesso sono distanti anni luce dal parlare di tali pratiche), YouTube (che ci ha eliminato un video che aveva registrato più di 1 milione di visualizzazioni), Vimeo, ecc., il tema ricorrente è stato che i nostri sforzi di continuare ad essere leader / pionieri del mercato con prodotti e servizi sempre più innovativi e di qualità sono stati fortemente compromessi.
Tutto questo specialmente quando dall'altra parte si è creata una concorrenza (spesso formatasi proprio con noi) che, con il beneficio di chi viene dopo (e che quindi può vedere ed evitare gli errori di comunicazione, scelta di collaboratori, ecc. fatti da chi invece è stato pioniere e non ha avuto questo lusso), in qualche modo è riuscita ad evitare
simili ban pur proponendo un'offerta alquanto simile alla nostra.
Il risultato finale è stato che da anni ormai abbiamo dovuto competere con altri con un braccio legato in quella che di fatto è stata una lotta completamente impari (assurdo a nostro avviso che siano i
social media a decidere le sorti di un'attività commerciale in un mercato in teoria libero) e di conseguenza abbiamo perso il ruolo di leader del mercato a chi ha saputo meglio di noi circumnavigare i ban pubblicitari di cui sopra.
Purtroppo, nel momento in cui
un'attività non riesce a far conoscere la qualità della sua offerta ad un numero sufficiente di utenti in target (o quanto meno di medesima portata a quella a cui riesce ad avere accesso la concorrenza), il ritorno sull'investimento / sforzo fatto per sfornare un nuovo prodotto / servizio (anche se il migliore qualitativamente sul mercato) andrà progressivamente a peggiorare col passare del tempo fino al punto da non giustificare più economicamente tali investimenti / sforzi.
Il risultato è che un imprenditore / attività per quanto abbia passione per il suo lavoro e amore per i propri follower può resistere un anno, due, cinque ma alla fine la mera applicazione di una logica obiettiva che prende decisioni basandosi sui risultati (e non sull'emotività) porta
alla conclusione che le proprie risorse sono meglio impiegate altrove..
.. e quindi alla decisione di chiudere lo Store e mettersi alla ricerca di un acquirente che prelevi la nostra attività e, in caso di insuccesso nel trovarlo, chiudere l'attività in via definitiva.
Domanda: e se volessi prelevare io la vostra attività?Risposta: possiamo parlarne. Scrivici a info@puatraining.it ma SOLO se hai a disposizione almeno 50K non negoziabili.